Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pelle protetta

Cinque must have per il beauty case di gennaio

di
Pubblicato il: 07-01-2020

Freddo, vento, sbalzi termici: nel pieno dell'inverno, la pelle ha bisogno di protezione rinforzata. Ecco cosa non può mancare nel beauty case.


Cinque must have per il beauty case di gennaio © iStock

Sanihelp.it - In inverno le basse temperature possono mettere a dura prova il benessere della pelle: è importante affrontare le temperature più rigide con un beauty case capace di prevenire e curare i danni causati dal freddo. Ecco i 5 must have della pelle d'inverno secondo Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty.

1. Crema corpo. In inverno l’idratazione del corpo è fondamentale, perché le basse temperature tendono a seccare e screpolare la pelle, ma spesso viene dimenticata fino ai primi caldi primaverili. Per il corpo via libera a creme corpo super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive, da spalmare con un massaggio accurato dopo la doccia o il bagno. 

2. Crema mani. Non deve mai mancare nel beauty case, ma anche nella borsa o sulla scrivania dell'ufficio. Le creme mani perfette per il beauty case invernale sono ricchi di vitamina A, per le sue proprietà antiossidanti, vitamina C, che incentiva la produzione di collagene, e vitamina E, che stimola l’idratazione. 

3. Lip balm. Una delle parti più sensibili sono le labbra che, inumidite dalla saliva, con le basse temperature si screpolano e si spezzano. Nel beauty case invernale o in borsa è quindi importantissimo avere sempre un lip balm a base di sostanze nutrienti in grado di prevenire secchezza e tagli. I prodotti ideali sono a base di cera d’api, burro di karité o all’acqua di rose, che idrata e aiuta la produzione di collagene o, in generale, ricchi di vitamine A, C o E.

4. Crema colorata con protezione solare. Se in un beauty case estivo la crema solare non manca quasi mai, in inverno è un prodotto che si dimentica facilmente, perché le basse temperature portano a sottovalutare l’effetto dei raggi solari sulla pelle. Tuttavia, specialmente nel caso di vacanze sulla neve, un prodotto con un minimo di protezione è fondamentale: il manto bianco che copre prati e montagne riflette i raggi UV e la pelle è doppiamente esposta a danni e scottature. Un’ottima soluzione sono i prodotti 2 in 1, creme viso o fondotinta con SPF (30+ o 50+) in grado di schermare dai raggi, con un tocco beauty.

5. Maschera per la notte. Prendersi cura della pelle durante la notte permette di ottenere risultati migliori, perché il metabolismo è più veloce tra le 23 e le 3 del mattino e gli effetti dei prodotti vengono amplificati. Per questo una buona regola è tenere nel beauty case una maschera viso rigenerante e illuminante in grado di aiutare la pelle a rinnovarsi durante il sonno. Prodotti a base di vitamine, pantenolo e ingredienti con proprietà antiossidanti e rassodanti aiutano a svegliarsi con una pelle più liscia, luminosa e rivitalizzata.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Abiby

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?