Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nasce la lista di trasparenza per risparmiare sui farmaci

di
Pubblicato il: 01-07-2005
Sanihelp.it - Prezzi dei farmaci più trasparenti. È questo l’obiettivo della lista di trasparenza dei farmaci di fascia C con obbligo di prescrizione medica pubblicata su www.agenziafarmaco.it.

L’elenco comprende 3.953 specialità medicinali, e per ognuna riporta i medicinali equivalenti, cioè con lo stesso principio attivo, dosaggio, forma farmaceutica e via di somministrazione, venduti a minor prezzo.

I raggruppamenti sono stati elencati in ordine alfabetico di principio attivo in analogia ai criteri seguiti per la compilazione delle liste di classe A.

Inoltre, per garantire ai cittadini un’ampia informazione e consentire un risparmio effettivo, nelle farmacie e negli ambulatori medici verranno distribuite locandine che segnalino ai cittadini l'esistenza del numero verde a cui chiedere informazioni e la presenza sul sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco della lista di trasparenza.

Tutti gli operatori di settore coinvolti (rappresentanti dei Farmacisti, dei Medici, delle Aziende farmaceutiche, dei Distributori farmaceutici, dei Movimenti di consumatori) si sono dichiarati disponibili a promuovere la massima diffusione delle liste di trasparenza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agenzia Italiana del Farmaco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti