Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Antistress

Simona Ventura fa yoga... hot

di
Pubblicato il: 07-01-2020

La conduttrice contrasta gli effetti negativi del multitasking con la pratica yoga: non la classica, ma quella che si fa a una temperatura di 40 gradi.


Simona Ventura fa yoga... hot © rete

Sanihelp.itAnche i vip si stressano. Ne sa qualcosa Simona Ventura, alle prese con il molteplice ruolo di mamma, compagna e donna in carriera: «Nonostante io sia una privilegiata, perché posso contare sull’appoggio di persone fidate, mi sento di inserirmi a pieno titolo nel gruppo di quelle donne che a un certo punto dicono tra di loro: «Non ce la faccio più»» ha ammesso in una intervista al magazine Ok salute e benessere.

Tra le fonti di stress aggiunge a pieno titolo anche lo smartphone, che, le «assorbe molto tempo ed energie», procurandole anche «qualche contrattura muscolare, specie nella zona del collo». Come tutti, anche la Ventura ha le proprie personali strategie antistress: « Recuperare i ritmi blandi della vita quotidiana, come lo stare seduti insieme a tavola, mi aiuta moltissimo ad allontanare le tensioni nervose. L’altra attività domestica che ha su di me uno straordinario effetto antistress è fare il cambio di stagione degli abiti» rivela.

Ma quello che definisce il «piatto forte» del suo menù antistress, che l’aiuta a livello mentale e a livello fisico è la pratica del Bikram Yoga conosciuto anche hot yoga o yoga al caldo, attività che sembra abbia stregato anche Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow e Madonna: «Questa variante della classica disciplina indiana mi piace particolarmente perché, praticata a una temperatura di circa 40 gradi, consente di sudare maggiormente ed eliminare le tossine dal corpo. Il calore, inoltre, consente di sciogliere i muscoli con maggiore facilità, evitando possibili strappi» spiega la conduttrice.

Simona invita tutti a provarlo: «Consiglio vivamente l’hot yoga soprattutto a chi d’inverno è un po’ reticente a praticare attività fisica. Io vengo dal mondo dello sport e ho provato qualsiasi tipo di disciplina, ma ora preferisco qualcosa di più blando e a impatto meno forte: lo yoga al caldo è perfetto».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ok salute e benessere

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?