Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Incontri

Single: anno nuovo, nuovi partner cercasi online

di
Pubblicato il: 07-01-2020

Domenica 5 gennaio è stato il Peak day, ovvero il giorno dell'anno in cui si registrano più iscrizioni ed interazioni di ogni tipo nei servizi di dating online.


Single: anno nuovo, nuovi partner cercasi online © iStock

Sanihelp.it - Sarà, forse, il pressing dei parenti durante le festività appena terminate con le loro domande insistenti su fidanzati e progetti di coppia o la voglia di coccole che sotto l’albero e il piumone si è fatta sentire più forte. O ancora, sarà il classico buon proposito per il nuovo anno, alimentato anche dal fatto che al cambiare del calendario si percepisce in maniera più evidente il tempo che passa e non si vuole invecchiare da soli. O, semplicemente, sarà l’imminenza dell’ennesima festa degli innamorati, ma nei primi giorni di gennaio chi è single sente più forte il desiderio di dare una svolta alla propria vita relazionale.

A dirlo sono i siti dedicati agli incontri online che, puntualmente, in questa fase dell’anno fanno registrare il cosiddetto peak moment, cioè il periodo dell’anno in cui si raggiungono i picchi più alti di nuove iscrizioni e interazioni di ogni tipo, dalle semplici mail ai più diretti messaggi in chat.

Secondo Meetic.it, noto portale di dating online operativo in Italia, la data fatidica del peak day 2020 è quella del 5 gennaio, la domenica appena trascorsa, durante la quale si è stimato un aumento del 40%  circa rispetto alla media giornaliera dei nuovi iscritti e un +30% di invio di mail per fissare incontri. Un incremento che non riguarda solo i single italiani, anzi: in Spagna e in Francia è stato stimato, rispettivamente, il triplicamento e il raddoppio dei numeri di iscritti.

Anche altri portali internazionali di dating online confermano come i primi giorni dell’anno (la prima domenica in particolare) siano quelli clou per i single: secondo quanto riportato dalla Cnn, Bumble ha stimato per domenica 5 gennaio un aumento del 30% dei nuovi iscritti, insieme a un aumento del 15% delle attività degli utenti, mentre Match ha previsto addirittura un aumento dell'80% dei nuovi utenti sul sito Web. 

E non deve stupire che la ricerca di un nuovo partner avvenga online: secondo uno studio dell’Università di Standford pubblicato nel 2019 e riportato sempre dalla Cnn, l'incontro online è diventato il modo più popolare in cui le coppie si incontrano. Il sorpasso rispetto al ricorso ad amici e famigliari che facciano da facilitatori di incontri è avvenuto nel 2013, favorito dall’uso sempre più frequente degli smartphone.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa Meetic.it, Cnn

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?