Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prodotti naturali

Proprietà e benefici del Burro di Illipé

di
Pubblicato il: 14-01-2020

Un ingrediente ancora poco conosciuto, ma in grado di aiutare la bellezza e anche la salute generale del corpo


Proprietà e benefici del Burro di Illipé © iStock

Sanihelp.it - Un prodotto spesso poco utilizzato, ma dalle grandi proprietà.

Si tratta del Burro di Illipé, chiamato spesso anche Sego Del Borneo. Questo burro è di natura assolutamente vegetale, e viene estratto dalle noci del frutto della Shorea Stenoptera.

Questo albero si trova soprattutto in Malesia e da tempo immemore viene utilizzato con scopi diversi.

Attualmente è stato riscoperto per tutte le sue proprietà, e conoscerle potrà aiutarvi ad utilizzarlo per la bellezza e la salute.

Il burro di Illipé viene utilizzato, innanzitutto, come idratante per la pelle. È un burro a rapido assorbimento, che si può raccomandare non solo come idratante generale, ma anche per i casi di pelle molto secca e danneggiata.

Un esempio di uso è costituito sicuramente dall’applicazione sulle mani screpolate a causa del freddo o dell’attività lavorativa a contatto con l’acqua.

Il burro di Illipé viene utilizzato anche per le ragadi, sia a livello del seno, sia per quelle che si possono sviluppare sulle mani e a livello di altre parti del corpo.

Si potrà applicare questo burro sulla pelle danneggiata, e in pochi giorni sarà possibile vedere un miglioramento notevole.

Lo stesso accade per le smagliature: grazie al contenuto in vitamine, l’applicazione del burro di illipé sulle smagliature che si siano appena formate aiuterà a ridurle e a scongiurarne l’ulteriore comparsa.

Anche i capelli potranno beneficiare dell’utilizzo del Burro di Illipé.

Innanzitutto, sarà possibile utilizzare questo burro per prevenire la caduta dei capelli, soprattutto nel caso in cui questa sia determinata da patologie del cuoio capelluto.

Basterà massaggiare una piccola noce di prodotto sul cuoio capelluto e lasciarla in posa per almeno trenta minuti, prima di procedere al normale lavaggio.

Inoltre, sarà possibile fare impacchi di Burro di Illipé anche sui capelli. Grazie al contenuto di Vitamine A ed E i capelli potranno essere ristrutturati e si potrà evitare la formazione delle doppie punte.

Il Burro di Illipé viene utilizzato anche come alimento. Tuttavia, per poter usare questo burro come sostituto di altri grassi, magari nella dieta vegana, sarà necessario acquistare il burro ricavato Dall’Illipe Latifolia, una pianta che si trova soprattutto in India.

Il burro sarà particolarmente aromatico, e consentirà al corpo di fare il pieno di antiossidanti. Inoltre, è un ottimo sostituto rispetto alla margarina, spesso non così salutare.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Simply Organic Beauty

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?