Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Da grande voglio fare il medico

di
Pubblicato il: 30-08-2005

Medico, infermiere, naturopata, ricercatore: sono tante le possibilità per chi vuole entrare nel mondo della salute. Scopri qual è la professione che fa per te.

Sanihelp.it - Settembre: siamo agli sgoccioli delle vacanze, gli esami di maturità sono ormai un ricordo ed è tempo di decisioni importanti. Sta cominciando una nuova fase del tuo percorso formativo: l’università. Hai già deciso? Ti piacerebbe entrare nel mondo della sanità?  
 
Ecco un panorama delle principali figure legate al mondo della salute e del benessere, con una descrizione dettagliata della professione dalla formazione accademica agli sbocchi per il futuro, dalla situazione occupazionale attuale fino ai risvolti più umani del mestiere.  
 
La professione del medico: un mestiere millenario, per cui sono richiesti molti anni di studio e continui aggiornamenti, ma che ha anche importanti risvolti umani e relazionali.  
 
La professione dell’infermiere: è una figura fondamentale, che oggi più che mai è in grado di rispondere ai bisogni assistenziali del malato in modo completo e indipendente.  
 
La professione del ricercatore: opera nell’ambito delle biotecnologie, e dal suo lavoro dipendono i progressi nella diagnosi e nella terapia di numerose patologie.  
 
La professione dello psicologo: ruolo molto delicato, ma non relegato esclusivamente alla cura dei problemi mentali; per chi desidera intraprendere questa professione infatti le possibilità di intervento sono molto diverse.  
 
La professione del naturopata: è una professione non facile, che richiede impegno e preparazione tecnica, ma soprattutto grandi capacità umane d’ascolto e comprensione del prossimo.  
 
La professione del fisioterapista: è l’operatore sanitario della riabilitazione motoria, si occupa di diminuire la disabilità dei pazienti migliorandone la qualità della vita.  
 
La professione del pediatra: se adori i bambini e hai intenzione di intraprendere la carriera di medico, questa professione è quello che fa per te!  
 
E il viaggio di Sanihelp.it nell’universo professionale della salute non è finito qui… Prossimamente scopriremo cosa significa diventare farmacista, ostetrica, logopedista, dentista e dietologo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti