Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

I nuovi antietà? Green ed ecofriendly

di
Pubblicato il: 18-02-2020

Sfruttano gli attivi estrapolati da piante ed erbe e rispettano l'ecosistema nella lavorazione delle formule e nella scelta dei packaging. Nuova vita per creme e sieri antietà.


I nuovi antietà? Green ed ecofriendly © iStock

Sanihelp.it - La sensibilità per le tematiche ambientali e per la qualità dei prodotti che utilizziamo quotidianamente è sempre più sentita. La richiesta di prodotti il più possibile naturali è in continua crescita e le donne prestano sempre più attenzione all’impatto dei cosmetici sulla pelle e sull’ambiente. Sono più attente alla lettura dell'INCI (la lista degli ingredienti in etichetta) e alla naturalità dei preparati, per essere sicure di quello che acquistano e soprattutto che sia il prodotto giusto per la loro pelle.

La scienza erboristica è riuscita a dunque incorporare la potenza della natura in cosmetici antiage che sfruttano attivi selezionati in modo specifico per venire incontro alle diverse tipologie di pelle. Gli estratti vegetali sono più assimilabili dalla pelle rispetto alle molecole di sintesi, grazie all'elevata naturalità e dermocompatibilità, oltre ad avere intrinseche proprietà benefiche per la bellezza e la salute della pelle.

L’olio di Argan è usato per le proprietà nutritive: ideale per le pelli secche e sensibili. L’olio essenziale di lavanda è conosciuto per le capacità rigeneranti. L'acqua floreale di fiordaliso, dalle virtù lenitive e rinfrescanti, costituisce un eccellente ingrediente nei trattamenti destinati ai diversi tipi di pelle.

La linfa di vite, estratta direttamente dai tralci, e l'uva rossa svolgono un'intensa azione protettiva, nutriente e antiossidante, ideale per la pelle esposta alle aggressioni climatiche. L'aloe vera idrata, rigenera e rifnresca, mentre la camomilla calma, lenisce e riduce rossori e infiammazioni. Alcune piante meno conosciute, come l'Ajuga Reptans, sono ricche di collagene dalla struttura analoga a quello della pelle, perfetto per ridare tono e volume a un ovale svuotato. E così via.

I prodotti sono formulati con una percentuale elevata, vicina al 98%, di principi funzionali di derivazione naturale e sono senza conservanti, oli minerali, siliconi, sali di alluminio, filtri chimici o coloranti sintetici, per ridurre al minimo il rischio di irritazioni o reazioni allergiche. 

Grande attenzione viene posta anche alla lavorazione delle materie prime. Gli oli essenziali per esempio vengono estratti attraverso distillazione a vapore, in modo da preservare le loro proprietà naturali. Flaconi, vasetti e scatole sono proposti il più possibile in materiali riciclati e riciclabili, per abbassare l'impatto ambientale. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?