Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport e fitness

Migliorare il tono muscolare con la Body Sculpt

di
Pubblicato il: 25-02-2020

Disciplina aerobica nata negli anni novanta, molto praticata in particolare dalle donne


Migliorare il tono muscolare con la Body Sculpt © iStock

Sanihelp.it - Si tratta di un allenamento finalizzato alla formazione o al mantenimento di un fisico asciutto e muscoloso. Body Sculpt è un’abbreviazione di body sculpture, cioè scultura del corpo.

Come molte recenti discipline, nasce dalla fusione di altre discipline: l’allenamento e il ritmo derivano dall’aerobica, mentre con il body building ha in comune l’utilizzo di attrezzi, cavigliere, pesi, elastici e manubri.

L’allenamento, che avviene a ritmo di musica, consiste nell’esecuzione di una serie di esercizi che prevedono movimenti piuttosto lenti. 

Per potenziare la muscolatura di braccia, spalle e addominali si usano pesi leggeri, per tonificare cosce e polpacci si ricorre a elastici e cavigliere.

I pesi possono essere aumentati progressivamente, a seconda dell’obiettivo che ci si è prefissi.

La Body Sculpt è adatta a chiunque voglia migliorare il proprio tono muscolare, senza limiti di età, infatti questa disciplina presenta divelli livelli di difficoltà, quindi l’istruttore può personalizzare l’allenamento a seconda della condizione e dell’età ella persona.

Le lezioni di gruppo fanno sì che non ci si annoi e anzi si possa socializzare.

In tempi piuttosto brevi, si possono raggiungere risultati notevoli, come il miglioramento della tonicità, della forza muscolare e della capacità di coordinazione, tonificazione del sistema cardiovascolare, perdita di peso se l’allenamento costante viene accompagnato da uno stile di vita sano.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Elisa Brambilla

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?