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Pancetta addio per sempre

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Pubblicato il: 05-10-2005

Vorresti sfoggiare maglie mini ma un pò di pancia te lo impedisce? Con i consigli del personal trainer di Sanihelp.it potrai mettere in mostra l'ombelico senza paura!

Sanihelp.it - Se per te la pancia è un problema irrisolto, se i tuoi addominali non sono degni di essere chiamati con questo nome, forse è arrivato il momento di correre ai ripari!

Un semplice e valido workout ci può servire per raggiungere discreti obbiettivi in poco tempo.
Prima di tutto bisogna recuperare una discreta forma fisica in generale, bisogna far diminuire lo strato di adipe che ricopre molte parti del nostro corpo, non solo degli addimonali.

Ecco alcuni veloci e pratici consigli:
  1. Devi perdere peso cercando di cambiare le tue abitudini alimentari, mangiando di meno ed evitando i cibi più grassi.
  2. Fai lavoro aerobico (cyclette, corsa leggera, nuoto...) per 50 minuti, 2 o 3 volte alla settimana. Ricorda di fare uno sforzo costante e non esagerato, altrimenti saranno i muscoli ad essere sviluppati e il grasso resterà al suo posto.
  3. Per controllare se stai lavorando correttamente utilizza il cardio- frequenzimetro., potrai monitorare facilmente i tuoi battiti e verificare se la ginnastica che stai facendo è veramente finalizzata.
  4. Se sei in forte sovrappeso vai da un dietologo e fatti prescrivere la diete più adatta a te.
Ricordo anche che rinforzare i muscoli addominali non è importante solo da un punto di vista estetico, lo sviluppo e l'allenamento di questa muscolatura, stabilizza infatti il tratto lombare, prevenendo così l'insorgere dei comuni mal di schiena.

Esiste un esercizio di base per scolpire i muscoli dell’addome, il crunch. Si esegue da disteso supino. Si compiono delle flessioni del busto avvicinando le costole al bacino, le gambe sono appoggiate e terra piegate. Per evitare problemi alla colonna ricordiamoci di non inarcare mai la schiena e mantenere le gambe flesse a 90°.

Bene, dopo questa fase preparatoria è arrivato il momento di iniziare a lavorare sull’addome. Abbiamo preparato un piano di quattro settimane, adatto a uomini e donne, che si concilia con la vita lavorativa di tutti i giorni.


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Redazione Sanihelp.it

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