Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Progetto Senior: per migliorare dentiere e qualità della vita

di
Pubblicato il: 07-07-2005
Sanihelp.it - Capire quanti italiani usano la dentiera e soprattutto come la usano, per favorire la diffusione delle regole che la fanno durare di più: da quelle da seguire per una corretta pulizia, alle caratteristiche da privilegiare nella scelta dell’adesivo.

È questo in sintesi l’obiettivo di Progetto Senior, l’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale dentisti italiani (ANDI) in collaborazione con Polident. «Da tempo le nostre campagne si sono focalizzate sulla prevenzione, ha dichiarato alla conferenza stampa di presentazione Roberto Callioni, presidente ANDI, «però non dobbiamo dimenticare che esistono problemi che vanno risolti con metodologie diverse da quelle della prevenzione. Se esiste una fascia di popolazione che necessita della protesi dentaria è necessario attivare tutti gli strumenti per migliorare l’applicazione e la convivenza con la protesi»

Il progetto, a scala nazionale, inizierà con una prima fase dedicata agli addetti ai lavori. «Questa prima fase ci permetterà di predisporre un esame epidemiologico che verrà fatto circolare il prossimo anno», spiega Callioni che aggiunge: «alla fine del 2006 avremo i dati necessari per consocere a fondo la popolazione che fa uso di protesi e avviare politiche sanitarie su vasta scala».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti