Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso: d'estate il 63% degli italiani lo fa meglio, e di più

di
Pubblicato il: 07-07-2005
Sanihelp.it - D'estate la temperatura nelle case italiane aumenta... anche sotto le lenzuola. Secondo un'indagine sugli amori estivi realizzata da Demoskopea per Organon Italia, su un campione di 983 persone (50% uomini e 50% donne) di età compresa tra i 18 e i 44 anni, in estate il 63% degli italiani (60% delle donne e il 66% degli uomini) aumenta sensibilmente l'attività sessuale.

Gli italiani pensano che l'estate, con la bella stagione e le vacanze, porti un miglioramento dello stato d'animo e dei rapporti con gli altri. Il 68% degli intervistati ritiene infatti che si diventi più ottimisti e cresca la voglia di stringere nuove amicizie, e il 51% pensa che aumenti la voglia di fare l'amore.

A sentire il richiamo del sesso sono più gli uomini (57%), in particolare quelli tra i 25 e i 34 anni, rispetto al 44% delle donne. La ricerca ha inoltre analizzato se questo aumento dell'attività sessuale sia vissuto con attenzione ricorrendo a una contraccezione consapevole. Più della metà degli intervistati (59%) è concorde nell'affermare che durante le vacanze aumenta anche l'utilizzo dei contraccettivi.

Il contraccettivo più adatto all'estate è, secondo il 59%, il preservativo, seguito dalla pillola (31%) e dall'anello (7%).


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Astra Demoskopea

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti