Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cerotto contro il dolore sotto accusa in Usa: può uccidere

di
Pubblicato il: 18-07-2005

Contenuti correlati

  • Nessun articolo correlato
Sanihelp.it - L’FDA sta analizzando le segnalazioni di morte e di altri gravi eventi avversi associati a overdose di narcotico nei pazienti che impiegano cerotti transdermici a base di Fentanil (Duragesic) per il controllo del dolore.
Nel giugno 2005 la scheda di prodotto del Duragesic è stata aggiornata.

L’FDA raccomanda di seguire attentamente le indicazioni nell’uso di Duragesic per prevenire la morte o altri gravi effetti indesiderati da overdose, e sottolinea che il cerotto va prescritto alla più bassa dose necessaria, e solo per dolori forti di tipo cronico.

L'ente aggiunge inoltre che il cerotto dovrebbe essere impiegato solo da pazienti che tollerano gli oppioidi e che stanno già prendendo altri analgesici narcotici.

I segni da overdose da Fentanil comprendono difficoltà nella respirazione o respirazione superficiale, senso di spossatezza, estrema sonnolenza o sedazione, incapacità a pensare, parlare o camminare in modo normale, svenimenti, vertigini e confusione.
Tali effetti sono potenziati dall’impiego di altri farmaci sedativi, dall’assunzione di alcol, da un aumento della temperatura corporea o da esposizione al calore e dall’impiego di farmaci che aumentano l’emivita del Fentanil, come gli inibitori del citocromo P450 3A4 .


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
FDA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti