Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza aviaria, in Indonesia le prime tre vittime

di
Pubblicato il: 20-07-2005
Sanihelp.it - Tre vittime dell'influenza aviaria in Indonesia. A confermare i primi decessi per il virus H5N1 nell'arcipelago asiatico é stato il Ministro della Salute, Siti Fadilah Supari, dopo i risultati positivi dei test condotti su un uomo di 39 anni e le sue due figlie, di 9 e di appena un anno.

I tre sono morti all'inizio del mese, ma per la conferma di influenza aviaria si è atteso l'esito degli esami eseguiti su campioni di sangue inviati in un centro di Hong Kong.

Oggi è arrivata la risposta, ha spiegato il Ministro della Salute, precisando che si tratta dell'H5N1 e non di un virus mutato, in grado di trasmettersi da uomo a uomo, come alcuni esperti temevano.

Il Ministro ha invitato la popolazione a non farsi prendere dal panico, mentre gli esperti sono al lavoro per comprendere come sia avvenuto il contagio. Si sospetta che le fattorie e gli allevamenti di pollame in un distretto a ovest di Giacarta, Tanggerang, siano la fonte dell'infezione.

Il Ministero dell'Agricoltura dovrebbe decidere l'abbattimento di tutti i polli nel raggio di tre chilometri, la vaccinazione di massa dei capi e altre misure per arginare la diffusione del virus.

L'influenza aviaria ha ucciso 38 persone in Vietnam, 12 in Thailandia e 4 in Cambogia, i Paesi più colpiti dall'epidemia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti