Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Medicina Molecolare: collaborazione Italia - Usa

di
Pubblicato il: 27-07-2005
Sanihelp.it - Importante riconoscimento internazionale per la Fondazione Don Gnocchi, e in particolare per il Laboratorio di Medicina Molecolare e Biotecnologia del Centro IRCCS "S. Maria Nascente" di Milano, diretto dal professor Pasquale Ferrante.

Il National Institute of Mental Health, del National Institute of Health (NIH, Bethesda, Stati Uniti) ha infatti premiato il progetto dal titolo Pathogenesis of leukoencephalophaties in HIV + patients con un finanziamento di 243.000 dollari l'anno per cinque anni, nel periodo compreso fra il 1° giugno 2005 e il 31 maggio 2010 (per un totale di 1 milione e 215.000 dollari).

«Il sostegno del NIH alla Fondazione Don Gnocchi - ha commentato il professor Ferrante - è un chiaro riconoscimento del valore del progetto e della qualifica dei ricercatori proponenti».

L'odierno finanziamento al Laboratorio di Medicina Molecolare e Biotecnologia rappresenta una novità per la cospicua somma assegnata alla Fondazione Don Gnocchi, ma si pone comunque in continuità e sviluppo con quanto già acquisito: in passato, infatti, una ricerca pilota biennale promossa dall'èquipe del professor Ferrante aveva già ottenuto un altro significativo contributo economico dagli Stati Uniti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti