Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Frutta verdura per combattere il caldo, si a frullati e macedonie

di
Pubblicato il: 28-07-2005
Sanihelp.it - «Fare il pieno di frutta e verdura è miglior modo per combattere il caldo estivo perché sono alimenti con elevato contenuto di acqua, apportano poche calorie, sono ricchi di fibre e sali minerali». È quanto afferma la Coldiretti, in occasione dell'arrivo della nuova ondata di afa, nel sottolineare che da privilegiare è il consumo di frutta e verdura crude perché con la cottura si perde parte di acqua, sali minerali e vitamine.

Via libera invece - sottolinea la Coldiretti - a frullati, centrifugati, macedonie, succhi e gelati che sono graditi soprattutto dai giovani nei luoghi di vacanza. Ottimi "passe-partout" per sconfiggere l'afa di questi giorni e assicurarsi un pieno di salute sono, per esempio, il succo di pomodoro, l'insalata di lattuga o indivia, un centrifugato di carote o un frullato di pesche.

E sono proprio le pesche il frutto preferito nell'estate al quale mediamente i consumatori destinano un quarto del budget della busta della spesa alimentare estiva dedicata alla frutta mentre i pomodori sono i dominatori assoluti tra le verdure con una diffusione di ben l'86% tra la popolazione italiana secondo i dati Ismea - Ac Nielsen.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti