Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Airc: finanziati 386 progetti nel primo trimestre 2005

di
Pubblicato il: 29-07-2005
Sanihelp.it - Aumentano i progetti di ricerca finanziati dall’Airc. A comunicarlo è la stessa associazione che ha diramato i dati relativi al primo trimestre 2005. Con i 27.320.000 euro a disposizione sono stati finanziati 386 progetti di ricerca, il 10% in più rispetto al 2004.

Dei progetti finanziati, 314 rappresentano rinnovi dell'anno precedente mentre 72 sono i nuovi progetti varati quest'anno. Considerando i tempi, il risultato è eccellente, se si pensa soprattutto ai 72 nuovi progetti condotti da ricercatori giovani e promettenti. Un passo importante per garantire nuove forze ed entusiasmo al futuro della ricerca sul cancro.

«La ricerca sul cancro in Italia gode di ottima salute, si legge in una nota sul sito Airc, «il livello della preparazione dei giovani è sempre più alto e può garantire alla ricerca un cammino costante affinché sia in grado di curare sempre più velocemente. La disponibilità dei fondi in AIRC è certamente di notevole entità ma non riesce a stare al passo con le esigenze della ricerca il cui progresso è sempre più rapido. È una forbice che tende ad aprirsi sempre di più».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Airc

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti