Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In viaggio con allergie: la guida linguistica

di
Pubblicato il: 02-08-2005
Sanihelp.it - Chi soffre di un’intolleranza o allergia alimentare all’estero spesso si vede confrontato con una situazione poco piacevole: come fare, ad esempio, a comunicare al cameriere o commerciante in Portogallo che si è allergici alle arachidi? Un aiuto arriva dal Centro Europeo dei Consumatori a Bolzano, che ha redatto una guida nelle varie lingue europee e in turco.

Nell’opuscolo si trovano le traduzioni per i più comuni allergeni in quasi tutte le lingue ufficiali europee più il turco. La guida poi contiene delle cartoline prestampate, che recano la dicitura„ «sono allergico a» nella relativa lingua. Basterà poi cercare la traduzione nell’opuscolo e trascriverla sulla cartolina. Sul retro delle cartoline sono indicati i numeri telefonici d’emergenza del paese in questione.

La guida In viaggio con allergie è disponibile presso il Centro Europeo dei Consumatori a Bolzano (via Brennero 3, Tel. 0471-9801939); basterà spedire una busta preaffrancata con 0,85 € e riceverete l’opuscolo a casa vostra.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Centro Europeo dei Consumatori

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti