Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il caffè è ricco di antiossidanti, molto più del tè.

di
Pubblicato il: 29-08-2005
Sanihelp.it - Un recente studio condotto dal chimico Joe Vinson dell’università di Scranton in Pennsylvania ha dimostrato che nel caffè sono contenuti grandi quantità di antiossidanti che portano a grossi benefici soprattutto se si considera lo stile di vita alimentare americano.

Gli antiossidanti sono sostanze che aiutano tra l'altro a combattere il cancro e sono presenti nei cereali, i pomodori e molta altra frutta e verdura. Calcolando la loro presenza in oltre cento alimenti e comparandola con la dieta dell'americano medio, il ricercatore ha scoperto che un individuo adulto consuma 1.299 milligrammi di antiossidanti al giorno dal caffè contro 294 milligrammi delle stesse sostanze nel tè, 76 nella banana, 72 nei fagioli e 48 nel granturco.

Secondo i dati del ministero dell'Agricoltura, l'americano medio consuma 1,64 tazze di caffè al giorno. Vinson ha messo in guardia che la sua scoperta non deve indurre i consumatori a usare il caffè come sostituto per la frutta e la verdura, sostanze benefiche alla salute perché ricche di fibre e di vitamine.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti