Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A Torino assistenza psicologica ai malati reumatici

di
Pubblicato il: 30-08-2005
Sanihelp.it - Un servizio innovativo e senza precedenti in Italia. Dopo quella ai malati oncologici, nasce un’assistenza psicologica rivolta ai pazienti con malattie reumatiche invalidanti.

Partirà nel mese di settembre presso l’ospedale Molinette di Torino dalla collaborazione tra la Psichiatria 2, diretta dal dottor Vincenzo Villari, e la Reumatologia, diretta dal dottor Vittorio Modena.
Si tratta di un gruppo di ricerca del benessere psicofisico rivolto a pazienti con malattie reumatiche invalidanti in presenza di dolore.

Il gruppo, condotto dallo psicologo dottor Antonio Ventre, si pone come obiettivo primario il favorire nell’immediato un miglioramento della condizione psicofisica dei partecipanti in senso qualitativo con possibile conseguente riduzione del dolore.

Attraverso semplici e graduali tecniche (esprimersi attraverso i colori, vivere nel qui e ora con consapevolezza ecc.), il risultato atteso sarà il favorire indirettamente un rilassamento, con conseguente riduzione della percezione del dolore.

Il gruppo sarà attivato con un numero non inferiore a 7 pazienti e non superiore ai 20 partecipanti. Vi saranno 10 incontri della durata di un’ora e quindici minuti ciascuno, previo un incontro individuale preliminare che sarà fissato telefonicamente. La cadenza sarà settimanale.
La sede sarà la stanza 7 al 2° piano di via Chiabrera 34 a Torino. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 011/633.62.07 dalle ore 10 alle ore 12 dal lunedì al venerdì a partire dal 1° settembre.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti