Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lezione 5: la bocca

di
Pubblicato il: 06-09-2005

Passo dopo passo, tutti i segreti per avere labbra perfette in ogni momento della giornata. A prova di bacio!

Sanihelp.it - Ridere, sorridere, baciare, mangiare… dietro a ogni azione o emozione quotidiana ci sono le labbra, strumento di seduzione per antonomasia.
Un buon trucco deve essere in grado di esaltarle senza esagerare, mettendole in evidenza come punto fondamentale del viso. Ecco come fare.

Come prima cosa, per modificare eventuali imperfezioni nella forma e per rendere il trucco più duraturo, coprite le labbra con un velo dello stesso fondotinta usato per la base, picchiettandolo delicatamente con una spugnetta in lattice.
Quindi fissate con un velo di cipria.

A questo punto potete passare alla fase più delicata, il disegno del contorno labbra.
Scegliete una matita ben appuntita della stessa tonalità del rossetto, in modo da creare un effetto naturale e leggero.
Tracciate una linea continua seguendo il contorno delle labbra, oppure più all’interno o all’esterno per modificarne la forma.
È di assoluta importanza che la riga sia perfettamente dritta, altrimenti la bocca risulterebbe storta. Se non riuscite a tracciare subito un'unica riga, potete anche disegnare piccoli tratti per poi unirli tra loro uno alla volta.

Nel passaggio successivo, infatti, le imperfezioni vengono cancellate grazie alla sfumatura della matita, da effettuare con un pennello a lingua di gatto numero 3 o 5, con piccoli movimenti verticali dall’esterno verso il centro delle labbra.
A questo punto potete passare alla stesura del rossetto.

L’ideale è sceglierlo in modo che sia intonato con il trucco del viso, degli occhi e dell’abbigliamento in generale, ma in quanto a tonalità e texture ogni donna ha le sue preferenze, spesso tanto marcate quanto quelle in fatto di uomini.
L’indicazione per tutte, comunque, è quella di non strafare, ricordando la regola che consiglia di non truccare troppo la bocca se si sono già messi in evidenza gli occhi, e viceversa.

Stendete il rossetto prelevandolo dalla confezione direttamente con un pennellino, e applicandolo dal bordo verso l’interno seguendo i contorni tracciati a matita. Poi fissate il tutto con un velo di cipria trasparente, da stendere con un piumino o un pennello grande.
A questo punto, per esaltare il colore, date una seconda passata di rossetto, e per finire applicate un po’ di ombretto dorato, in polvere o in crema, solo al centro delle labbra: in questo modo donerete pienezza e splendore al vostro sorriso. In alternativa date una passata di gloss trasparente con il pennellino.

A questo punto il trucco delle labbra è completo: guardate il risultato!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti