Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In arrivo un nuovo stent a eluzione di farmaco

di
Pubblicato il: 09-09-2005
Sanihelp.it - Boston Scientific Corporation ha annunciato oggi di aver ottenuto il marchio CE per la seconda versione del proprio sistema di stent a eluzione di paclitaxel di nuova generazione, il primo al mondo nel suo genere.
Il prodotto è stato lanciato all’inizio dell’anno in alcuni mercati internazionali selezionati e dovrebbe essere introdotto negli Stati Uniti nel 2006.

Il nuovo stent è il primo sistema di stent coronarico a eluzione di farmaco ad incorporare una piattaforma di stent di prossima generazione. Lo stent è realizzato in base a un nuovo e ottimizzato design che consiste in una geometria cellulare estremamente flessibile con maglie sottili e uniformemente distribuite. Questa nuova piattaforma è stata progettata per offrire un migliore avanzamento e conformabilità del dispositivo in presenza di anatomie complesse.

Gli stent a eluzione di farmaco (DES, cioè drug-eluting stent) vengono utilizzati nel trattamento delle malattie cardiovascolari. Le malattie cardiovascolari sono una delle principali cause di decesso nell'Unione Europea, essendo responsabili di oltre 1,9 milioni di decessi all'anno.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti