Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A Pisa nuovo polo sulle cellule staminali

di
Pubblicato il: 13-09-2005
Sanihelp.it - Una struttura interamente dedicata alla medicina rigenerativa prenderà forma a Pisa e dedicherà tutte le sue risorse alle ricerche sulle cellule staminali. La struttura, promossa dalla facoltà di Medicina dell'Università di Pisa in collaborazione con l'Azienda ospedaliera universitaria, sarà realizzata nella zona ospedaliera di Cisanello e sarà articolata in un Centro per l'uso clinico delle cellule staminali (CUCCS) e in un Centro per la ricerca interfunzionale nel campo delle biotecnologie (CERIB).

Il progetto, che è sostenuto dalla Regione Toscana e da questa finanziato con un primo fondo triennale di 5 milioni di Euro, è arrivato in questi giorni alla sua fase operativa con la pubblicazione del bando di gara per la sistemazione degli edifici, mentre sono già in svolgimento i concorsi per le prime borse di studio e di ricerca.

Al suo interno saranno svolte attività didattiche e di ricerca, di base e clinica, sia per conto dell'Ateneo che dell'Azienda ospedaliera e il Polo servirà anche come luogo di attrazione per gli enti e le imprese che intendono sviluppare le ricerche nei diversi settori legati allo studio delle staminali.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti