Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Linfoma tumore sconosciuto: 3 su 4 non sanno di averlo

di
Pubblicato il: 15-09-2005
Sanihelp.it - Si è celebrata ieri, in tutto il mondo, la Giornata mondiale di sensibilizzazione sul linfoma (World Lymphoma Awareness Day - WLAD).
Numerosi gli eventi organizzati per celebrarla, tra cui l’iniziativa Fari della speranza, tenutasi a Londra, durante la quale 50 persone di 15 nazioni diverse hanno raccontato come siano sopravvissute al linfoma, un cancro del sangue poco conosciuto che uccide quasi 200.000 persone ogni anno.

L'importanza dell'evento WLAD e dei Fari della speranza è sostenuta dalla nuova ricerca di mercato NOP, condotta in Europa, Australia e America, che ha evidenziato la carenza di informazione sul linfoma: tre quarti dei sopravvissuti erano inconsapevoli di essere stati colpiti da una forma di cancro, solo il 21% sapeva che il linfoma può portare alla morte e solo il 48% aveva ricevuto informazioni corrette sul linfoma.

«Sensibilizzazione e promozione di una nuova consapevolezza saranno i temi centrali delle attività di quest'anno», ha concluso Melanie Burfitt, Direttore esecutivo di Lymphoma Association e membro fondatore di Lymphoma Coalition.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Immediapress

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti