Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giornata Mondiale Cuore: sovrappeso e malattie cardiovascolari

di
Pubblicato il: 19-09-2005
Sanihelp.it - Il sovrappeso e l’obesità interessano un numero crescente di persone ed è ormai noto che l’eccesso di peso aumenta sensibilmente il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari quali infarto e ictus cerebrale.

Allo scopo di sensibilizzare il grande pubblico sulle conseguenze cardiovascolari dell’obesità, la World Heart Federation (WHF) ha scelto come tema della Giornata Mondiale per il Cuore 2005 “Sovrappeso, obesità e malattie cardiovascolari”. Quest’anno la Giornata sarà celebrata domenica 25 settembre in Italia ed in oltre 100 Paesi di tutto il Mondo.

Grazie alla collaborazione di Comuni, Società Scientifiche, Ospedali ed Istituzioni locali, la Giornata verrà celebrata su tutto il territorio con una serie di iniziative. Sarà possibile, infatti, assistere a convegni e conferenze, sottoporsi a visite e controlli dell’Indice di Massa Corporea e della circonferenza addominale nelle piazze di alcune città e partecipare a maratone o altri eventi sportivi per imparare a tenersi in forma. Nel corso delle manifestazioni verrà distribuito l’opuscolo dedicato al tema della Giornata: Teniamo sotto controllo peso e girovita per una vita a cuor leggero.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti