Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

2 ottobre, Corri la Vita 2005 contro il cancro al seno

di
Pubblicato il: 21-09-2005
Sanihelp.it - Contro il cancro del seno corri la vita. Di nuovo al via la manifestazione di beneficenza in programma a Firenze domenica 2 ottobre, giunta quest’anno alla terza edizione. Sono già oltre 3.000 gli iscritti alla maratona, destinati a crescere, secondo gli organizzatori, fino a quota 10.000.

«Mille euro per la salute di una donna» è lo slogan di quest’anno: per ogni 1.000 euro raccolti si potrà assistere una paziente in più, e più soldi si raccoglieranno meglio sarà. Ogni anno i nuovi casi di cancro al seno sono almeno 1000, e tutti necessitano di riabilitazione iniziale entro 3 mesi dalla diagnosi, mentre il 30% ha bisogno di un percorso più complesso.

Corri la Vita 2005 si svolge sotto l’alto patronato della presidenza della Repubblica, con il patrocinio di Comune e Provincia di Firenze, Regione Toscana, Coni. Numerosi i supporter famosi: Roberta Capua, l’allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli, il cast del film La bestia nel cuore, Lucio Dalla, Martina Stella, Yuri Chechi, Anna Valle, Aldo Montano, Claudia Gerini, Piero Pelù, Paolo Hendel, Susy Blady, Patrizio Roversi.

Fulcro della manifestazione è Piazza S. Croce, da cui si parte alle 9.30. Quest’anno il percorso lascia le colline per snodarsi lungo l’Arno, fino al Parco delle Cascine. In totale sono 13,6 chilometri per la minimaratona a premi, 5,1 per la passeggiata che prevede la visita a musei, dimore storiche e giardini normalmente inaccessibili.
È possibile iscriversi (quota minima 10 euro, gratis i bambini fino a 10 anni) nella sede Lilt o presso Sport Le Cure, L'Isolotto dello Sport e, per la sola passeggiata, anche da Universo Sport.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.corrilavita.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti