Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

25 settembre: una giornata a cuor leggero

di
Pubblicato il: 22-09-2005
Sanihelp.it - Il peso del tuo cuore, ecco come è stata intitolata l’edizione italiana della giornata mondiale per il cuore, dedicata appunto al tema dell’obesità correlato alle malattie cardiovascolari che si svolgerà domenica prossima.

Sono molte le iniziative per sensibilizzare tutti verso questo tema: in moltissime città troveremo le isole della salute, dove potremo controllare peso, indice di massa corporea e circonferenza addominale, e non mancheranno i momenti di svago con cibo, musica, giochi per bambini e le testimonianze dei giocatori di calcio.

«Abbiamo raccolto con entusiasmo l’invito della World heart federation», ha spiegato durante la conferenza stampa di presentazione della Giornata il presidente della Fondazione italiana per il cuore, Rodolfo Paoletti «perché l’obesità è una vera e propria malattia, che a sua volta costituisce un fattore di rischio per le malattie del cuore e dei vasi».

Per spiegare con chiarezza tutto questo al maggior numero di persone è stato stampato un opuscolo, intitolato per una vita a cuor leggero, che verrà distribuito durante la Giornata. Per conoscere in dettaglio tutte le inziative c’è il sito della Fondazione www.fondazionecuore.it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti