Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza aviaria, le misure di prevenzione in Italia

di
Pubblicato il: 23-09-2005
Sanihelp.it - L'istituzione di un Centro Nazionale di lotta ed emergenza contro le malattie degli animali e e di un nuovo Dipartimento nel Ministero, il potenziamento del personale di sanità veterinaria e dei carabinieri dei Nas, l'approvvigionamento di farmaci antivirali.

Sono queste le ultime misure approvate nel nostro Paese per fronteggiare il rischio di una eventuale pandemia.
Il pacchetto dei provvedimenti già adottati prevede, inoltre, interventi di polizia veterinaria e controlli capillari alle frontiere, registrazione delle aziende avicole e monitoraggio degli spostamenti degli esemplari di volatili in ambito nazionale.
Infine, per fornire una adeguata informazione al consumatore, è prevista l'obbligatorietà della etichettatura delle carni fresche di pollame secondo le modalità già in vigore per i bovini.

In caso di necessità, il nostro Paese ha predisposto la fornitura di circa 36 milioni di dosi di vaccino contro l'eventuale virus. Dal 13 settembre, il Ministero della Salute fornisce informazioni sull'influenza aviaria al numero di pubblica utilità 1500. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ministero della Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti