Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Settimana della spina bifida, prevenire è l'unica arma

di
Pubblicato il: 27-09-2005
Sanihelp.it - Si svolge dal 1 al 9 ottobre 2005 la Settimana Nazionale per la Prevenzione della Spina Bifida realizzata dall’associazione G.A.S.B.I. (Genitori Associati Spina Bifida Italia) e patrocinata, tra gli altri, dal ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità.

Obiettivo dell’iniziativa è informare e sensibilizzate l’opinione pubblica e gli operatori sanitari sulla spina Bifida, una patologia che si sviluppa nel feto e che ha gravi conseguenze invalidanti per tutta la vita, come perdita di mobilità degli arti inferiori, incontinenza, complicanze neurologiche e, talvolta, deficit intellettivo.

Anche le farmacie collaborano per la riuscita della campagna, pubblicizzata su stampa, radio e televisione con una locandina che all’insegna dello slogan «Per tuo figlio, se son rose fioriranno. Ma se son spine, ci hai pensato?» spiega sinteticamente cosa sono la Spina Bifida e la G.A.S.B.I.

La spina Bifida è una malformazione del midollo che attualmente non si può curare, ma si può efficacemente prevenire con una dieta ricca di alimenti a base di acido folico soprattutto nei primi mesi di gravidanza e nel periodo precedente al concepimento. E’ opportuno consultarsi con il medico e il farmacista.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
federfarma

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti