Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mini bypass, conferme su efficacia e sicurezza

di
Pubblicato il: 29-09-2005
Sanihelp.it - Durante il 4 EACTS (European Association for Cardio-Thoracic Surgery) e la 5 EBCP (Conference of the European Board of Cardiovascular Perfusion), che si sono tenuti questa settimana a Barcellona, sono stati presentati i dati clinici riguardanti i sistemi di mini bypass di Sorin Group SynergyTM e ECC.OTM.

I mini bypass sviluppati da Sorin Group costituiscono un sistema in cui i vari elementi coinvolti nella circolazione extracorporea sono integrati in un unico dispositivo. Questo ha permesso di diminuire il volume minimo e la superficie a contatto con sangue estraneo, così da migliorare gli effetti prodotti sul paziente sottoposto a un intervento di cardiochirurgia.

I dati clinici iniziali, che provengono da tre differenti centri europei, hanno dato esiti positivi per quanto riguarda la conservazione del fattore piastrinico e di coagulazione, la sicurezza e l’efficacia nell’utilizzo abituale di questi sistemi di mini bypass.

Questi risultati estremamente positivi fanno da eco ai primi risultati clinici presentati durante un seminario tematico svoltosi nell’ambito dell’11 FECECT (Foundation European Congress on Extracorporeal Circulation Technology) che si è tenuto quest’anno a Orosei.

«La più grande sfida da affrontare nell’ambito della cardiochirurgia è il miglioramento delle condizioni postoperatorie del paziente», ha commentato il dottor Perthel, coautore degli studi. «Dobbiamo continuare a pensare in termini non solo di ciò che è più efficace per i nostri pazienti, ma anche in termini di ciò che può migliorare la sicurezza del paziente, mentre miglioriamo la qualità delle nostre prestazioni».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti