Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mini bypass, conferme su efficacia e sicurezza

di
Pubblicato il: 29-09-2005
Sanihelp.it - Durante il 4° EACTS (European Association for Cardio-Thoracic Surgery) e la 5° EBCP (Conference of the European Board of Cardiovascular Perfusion), che si sono tenuti questa settimana a Barcellona, sono stati presentati i dati clinici riguardanti i sistemi di mini bypass di Sorin Group SynergyTM e ECC.OTM.

I mini bypass sviluppati da Sorin Group costituiscono un sistema in cui i vari elementi coinvolti nella circolazione extracorporea sono integrati in un unico dispositivo. Questo ha permesso di diminuire il volume minimo e la superficie a contatto con sangue estraneo, così da migliorare gli effetti prodotti sul paziente sottoposto a un intervento di cardiochirurgia.

I dati clinici iniziali, che provengono da tre differenti centri europei, hanno dato esiti positivi per quanto riguarda la conservazione del fattore piastrinico e di coagulazione, la sicurezza e l’efficacia nell’utilizzo abituale di questi sistemi di mini bypass.

Questi risultati estremamente positivi fanno da eco ai primi risultati clinici presentati durante un seminario tematico svoltosi nell’ambito dell’11° FECECT (Foundation European Congress on Extracorporeal Circulation Technology) che si è tenuto quest’anno a Orosei.

«La più grande sfida da affrontare nell’ambito della cardiochirurgia è il miglioramento delle condizioni postoperatorie del paziente», ha commentato il dottor Perthel, coautore degli studi. «Dobbiamo continuare a pensare in termini non solo di ciò che è più efficace per i nostri pazienti, ma anche in termini di ciò che può migliorare la sicurezza del paziente, mentre miglioriamo la qualità delle nostre prestazioni».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti