MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Home > News e Articoli > News

Mini bypass, conferme su efficacia e sicurezza

Email
Sanihelp.it - Durante il 4° EACTS (European Association for Cardio-Thoracic Surgery) e la 5° EBCP (Conference of the European Board of Cardiovascular Perfusion), che si sono tenuti questa settimana a Barcellona, sono stati presentati i dati clinici riguardanti i sistemi di mini bypass di Sorin Group SynergyTM e ECC.OTM.

I mini bypass sviluppati da Sorin Group costituiscono un sistema in cui i vari elementi coinvolti nella circolazione extracorporea sono integrati in un unico dispositivo. Questo ha permesso di diminuire il volume minimo e la superficie a contatto con sangue estraneo, così da migliorare gli effetti prodotti sul paziente sottoposto a un intervento di cardiochirurgia.

I dati clinici iniziali, che provengono da tre differenti centri europei, hanno dato esiti positivi per quanto riguarda la conservazione del fattore piastrinico e di coagulazione, la sicurezza e l’efficacia nell’utilizzo abituale di questi sistemi di mini bypass.

Questi risultati estremamente positivi fanno da eco ai primi risultati clinici presentati durante un seminario tematico svoltosi nell’ambito dell’11° FECECT (Foundation European Congress on Extracorporeal Circulation Technology) che si è tenuto quest’anno a Orosei.

«La più grande sfida da affrontare nell’ambito della cardiochirurgia è il miglioramento delle condizioni postoperatorie del paziente», ha commentato il dottor Perthel, coautore degli studi. «Dobbiamo continuare a pensare in termini non solo di ciò che è più efficace per i nostri pazienti, ma anche in termini di ciò che può migliorare la sicurezza del paziente, mentre miglioriamo la qualità delle nostre prestazioni».
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle
di Redazione Sanihelp.it 
Fonte: Redazione Sanihelp.it
Tags: mini bypass, cardiologia,
Revisione: 29-09-2005

Contenuti correlati
Cuore e giovani: 200 morti all'anno, nascono linee guida
Certificazione di qualità ISO 9001 per cardiologia italiana
Negli istituti penali minorili arriva la telemedicina
Domenica prossima cardiologia aperta in tutta Italia
Cardiologia pediatrica: nuove tecniche meno invasive
Le ultime news
Vacanze estive: è boom di pillola del giorno dopo
Un italiano su sei sceglie l'omeopatia
Trattare l'artrite reumatoide con lo yoga
Malattie rare: un vademecum per i Pronto soccorso d'Italia
Riparare il cuore con cellule della pelle
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Trattamenti e beauty Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Vuoi smetetre di fumare?
- Beauty trend
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Cellule staminali e cordone ombelicale
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenti e sessualità
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Il male di vivere
- Ma come ti conci?!
- Tic

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Dimensioni
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Glutei
- Novità in Palestra
- Rimini Wellness 2012
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI REDAZIONE
LAVORA CON NOI
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
NEWSLETTER
SITE MAP
RSS feed rss


Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft