Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno

di
Pubblicato il: 30-09-2005
Sanihelp.it - Anche quest’anno ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, ed Estée Lauder e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sono ancora una volta insieme in occasione della Campagna Nastro Rosa 2005: un’importante iniziativa per sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, unica strategia vincente contro questa patologia neoplastica.

Quest’anno la Campagna Nastro Rosa ha anche un’arma in più: la LILT, infatti, ha ideato e firmato il Manifesto della Prevenzione del tumore al Seno, 5 pratici consigli per le donne di tutte le età che vanno dall’attenzione a ciò che si mangia, alla pratica di una corretta attività fisica, fino ai controlli sanitari differenziati a seconda dell’età che vogliono essere, più che una buona abitudine, la più efficace forma di prevenzione per questo tumore.

Tante le iniziative in programma in tutta Italia: una raccolta fondi via sms da destinare a borse di studio per medici senologi (1 Euro mandando un SMS al numero 48582, oppure 2 euro con una chiamata allo stesso numero), il lancio del mini portale www.nastrorosa.it, nastri rosa e guide pocket LILT in 800 profumerie Estée Lauder, Clinique, Aramis, La Mer e Saloni Aveda.

Infine, l’Italia tornerà a tingersi di rosa, colore simbolo della speranza e della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, illuminerà per tutta la notte edifici e monumenti, e lo stesso avverrà nel resto del mondo, dall'Empire State Building alle Cascate del Niagara.
Per maggioroi informazioni visitare il sito www.nastrorosa.it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti