Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Igiene delle mani, linee guida mondiali per i medici

di
Pubblicato il: 03-10-2005
Sanihelp.it - D'ora in poi, chi opera nei servizi sanitari di qualunque Paese sarà tenuto a leggere le linee guida redatte dall'Organizzazione Mondiale della Sanità su come tenere pulite e disinfettate le mani.
Soprattutto prima di trattare i pazienti, attraverso prelievi di sangue, iniezioni e qualunque altra pratica clinica.

È quanto si appresta a pubblicare l'OMS, presentando una bozza di queste linee guida nel corso del meeting Clean care is safer care, che si terrà a Ginevra il prossimo 13 ottobre alla presenza di 250 partecipanti in rappresentanza di tutte le istituzioni interessanti: dai rappresentanti di partiti politici e dei ministeri della salute a quelli di istituti medici e universitari fino alle organizzazioni civili.

L'igiene delle mani, che comporta un'azione veramente semplice, rimane la misura primaria per ridurre le infezioni associate alle prestazioni sanitarie. Infezioni che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo, che causano alti tassi di mortalità e disabilità, che promuovono la resistenza agli antibiotici e che generano, per i servizi sanitari nazionali, notevoli spese aggiuntive.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Istituto Superiore di SanitÓ

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti