Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Test del sudore, Samuele Papi primo italiano al GSSI

di
Pubblicato il: 04-10-2005
Sanihelp.it - Il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), l’istituto di ricerca per migliorare le performance e la forma fisica degli atleti, ha ospitato per la prima volta un atleta italiano, Samuele Papi, capitano della Sisley Volley e uomo di punta della Nazionale.

L'atleta è stato sottoposto allo sweat test, il test del sudore che si propone di rilevare quanto sudore sia prodotto dall’atleta durante lo sforzo fisico, la quantità di sali minerali (sodio e potassio) persi con il sudore e in che modo vengano sostituiti i liquidi durante l’esercizio.

L'analisi del sudore raccolto con speciali cerotti, associata alla misurazione del peso prima e dopo lo sforzo e all'esame della frequenza cardiaca, ha roportato condizioni accettabili nella sudorazione dell'altleta, con tutti i parametri relativi ai sali minerali nella norma.

La perdita di sodio conseguente alla sudorazione va reintegrata con l'utilizzo di sport drink specifici, hanno osservato gli esperti, e non solo per atleti al livello di Papi, ma per chiunque decida di sottoporsi ad un'attività fisica di intensità medio-alta.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti