Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lega Italiana per la Lotta ai Tumori recluta nuovi volontari

di
Pubblicato il: 06-10-2005
Sanihelp.it - È partita la campagna di reclutamento di nuovi volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori- sezione milanese - per le attività di assistenza al malato oncologico e per le attività di gestione e organizzazione di tutte le iniziative a sostegno dell’associazione, diventata ormai un punto fermo di riferimento sul territorio di Milano e provincia per i malati di cancro e i loro famigliari.

Il corso per i nuovi volontari, organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, avrà inizio nel mese di febbraio 2006 e sarà tenuto da personale specializzato, medici e psicologi, che forniranno alcune conoscenze di base e approfondimenti riguardo le tematiche di approccio legate all’attività di volontariato e assistenza dei malati oncologici.

Al termine della frequenza del corso i volontari potranno essere inseriti nell’area assistenza seguendo il malato in tutto il suo percorso, nell’area prevenzione supportando l’equipe operante nei 18 Spazi Prevenzione, oppure nell’area promozione collaborando a tutte le attività di gestione e organizzazione.

L’appello per la ricerca è rivolto a persone che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e che non abbiano subito un’esperienza personale tumorale e non rientrino nella categoria degli operatori sanitari o psicologici.
La disponibilità richiesta per il sostegno all’attività dell’Associazione è di una giornata (o due mezze giornate) alla settimana.

Per aderire alla campagna di reclutamento contattare il Settore Volontariato della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori al numero 02 266 81 070


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti