Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Obesity day, a Torino il molinette aperto dalle 9 alle 16

di
Pubblicato il: 06-10-2005
Sanihelp.it - Lunedì prossimo si terrà l’Obesity Day 2005, promosso dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. (ADI). I medici ed i dietisti del reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ospedale Molinette di Torino, diretto dalla dottoressa Augusta Palmo, saranno a disposizione del pubblico dalle ore 9 alle ore 16 presso uno stand nell’atrio del suddetto ospedale in corso Bramante 88.

Per gli utenti sarà possibile compilare un questionario, predisposto dall’ADI, per raccogliere dati relativi a precedenti esperienze e trattamenti; distribuzione di materiale informativo; controllo del peso corporeo e valutazione dell’eventuale grado di sovrappeso; indicazione di percorsi terapeutici; informazione del Progetto Obesità Piemonte. Verrà rilasciata documentazione per il medico curante.

L’Obesity Day è una giornata promossa dal 2001 per sensibilizzare la popolazione rispetto alla corretta valutazione del sovrappeso e dell’obesità, al suo impatto clinico e sociale, all’irrazionalità di approcci terapeutici commerciali spesso assai dannosi, alla necessità di seguire percorsi di cura idonei e accreditati dalle Società Scientifiche del settore.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti