Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sacchetto dei desideri per la giornata mondiale della celichia.

di
Pubblicato il: 07-10-2005
Sanihelp.it - Sabato 8 e Domenica 9 ottobre nelle maggiori piazze italiane i volontari dell’Associazione italiana celiachia distribuiranno, a chi verserà il proprio contributo i sacchetti dei desideri che simboleggiano la giornata mondiale della celiachia.

I sacchetti contengono legumi, alimenti naturalmente privo di glutine, idonei alla dieta del celiaco. L’AIC ha deciso di presidiare le piazze perché ancora c’è poca conoscenza della celiachia. In un recente sondaggio si sono scoperte convinzioni e luoghi comuni molo strani. Dal glutine che farebbe ingrassare, quindi la dieta gluten free è dimagrante, alla paura che il rossetto con glutine danneggi il fidanzato celiaco, alla celiachia malattia pediatrica, e molte altre non verità.

La non conoscenza è dannosa, i qualsiasi settore. Ancor di più se parliamo di celiachia, di cui si stima siano affetti 1 italiano su 100/150, ma di cui solo 1 su 1000 (circa) è oggi noto, diagnosticato e in condizioni per rispettare rigorosamente la dieta senza glutine.

Insieme ai sacchetti dei legumi si distribuiranno le ricette per cucinarli, tratte dall’archivio delle stesse di cui AIC dispone, e nei giorni della manifestazione alcuni ristoranti del network proporranno piatti con legumi.

Maggiori info su piazze e ristoranti le trovate su celiachia.it


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti