Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sperimentata la pillola che libera dal ciclomensile

di
Pubblicato il: 19-09-2001

Il periodo mestruale mensile è ancora necessario?

Sanihelp.it - New York- Il periodo mestruale mensile è ancora necessario?
A questa domanda provocatoria un gruppo sempre più consistente di donne in carriera risponde di no e, facendo uso della comune pillola anticoncezionale, ha deciso di regolare a proprio piacimento quello che da sempre è considerato come un inevitabile appuntamento con la natura. La tecnica per la soppressione delle mestruazione è semplicissima: basta saltare le ultime sette pillole della confezione di anticoncezionali, che sono inattive, e ricominciare con una nuova confezione.
Le ultime sette pillole della confezione hanno infatti come unico scopo di mantenere l’abitudine all’assunzione, senza alcuna funzione medica.
L’uso della pillola back-to-back è comune nel trattamento dei dolori pelvici e delle emicranie da mestruo.
Numerose case farmaceutiche, rispondendo alle pressioni delle consumatrici, ha in corso esperimenti per arrivare alla pillola trimestrale, che consentirebbe alle donne un totale di quattro periodi mestruali all’anno. Vi sono naturalmente dei rischi associati alla sovraesposizione a ormoni. (...) Sono però ancora da analizzare le controindicazioni dell’eventuale sospensione chimica del ciclo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti