Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Infortuni domestici prima causa di morte da 0 a 4 anni

di
Pubblicato il: 11-10-2005
Sanihelp.it - A scuola di sicurezza per evitare Gli incidenti domestici, ben 4 milioni e mezzo all'anno in Italia, sono la prima causa di morte nei bambini da zero a quattro anni di età.

Per evitare trappole e pericoli tra le mura di casa il sottosegretario alla Salute Maria Elisabetta Alberti Casellati ha organizzato lezioni di sicurezza gratuite e aperte a tutti, con l'obiettivo di acquisire informazioni preziose per evitare il rischio di incidenti domestici.

L'esperimento sarà avviato inizialmente a Padova, per poi essere esteso all'intero territorio nazionale.
Nel corso delle lezioni, che si svolgeranno nei locali della Fiera, sala Carraresi, il 15 e il 22 ottobre, dalle ore 9,30 alle 12,30, esperti del settore spiegheranno come prevenire la possibilità di incidenti in casa, evitando le insidie che si nascondono nelluso di detersivi, elettrodomestici, piante, ambienti abitativi e illustrando le principali tecniche di pronto soccorso.

A ogni partecipante sarà rilasciato, da parte del ministero della Salute, un attestato di frequenza, utile anche per il curriculum. Per confermare la propria adesione all'iniziativa, chiamare il numero 06 59945469.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti