Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Arriva il raffreddore, gli esperti promuovono «Prima difesa»

di
Pubblicato il: 12-10-2005
Sanihelp.it - «Prima difesa», Il nuovo preparato della Vicks, messo sul mercato lo scorso inverno, ha ricevuto parere positivo anche dagli esperti di malattie dell’alto apparato respiratorio. Uno di questi, il professor Marco Braga ci spiega perché gli studi presentati la scorsa estate al diciottesimo congresso mondiale della società mondiale di laringologia hanno promosso «Prima difesa».

«Si tratta di un microgel naturale», spiega il Direttore del Centro di Farmacologia Respiratoria dell’Università degli studi di Milano, «a base di una sostanza che ha il vantaggio di possedere una viscosità del tutto simile a quella delle secrezioni nasali. Ad essa sono aggiunti dei semplici componenti in grado di favorire la formazione di un ambiente acido, a pH di circa 4,0». Ed è proprio questa acidità, secondo gli studi presentati al Congresso mondiale di Roma, una delle basi della peculiare azione di sui più comuni virus del raffreddore.

I due studi citati sono:
Low pH topical nasal sprays: A potential therapeutic route for controlling early respiratory virus infections in the nose.
Low pH topical nasal sprays: A potential therapeutic route for controlling early respiratory virus infections in the nose.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti