Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza aviaria i ministri d'europa si incontrano in Inghilterra

di
Pubblicato il: 13-10-2005
Sanihelp.it - Lunga conversazione telefonica tra il ministro della salute Francesco storace e il commissario europeo alla salute Markos Kyprianou. Tema della telefonata la possibile pandemia influenzale.

Il ministro italiano ha chiesto all’autorità europea di indire al più presto un Consiglio formale dei Ministri della Sanità dell’Unione Europea, al fine di adottare una serie di misure armonizzate, per assicurare un efficace contrasto del rischio di pandemia. Gli aspetti rilevanti, a tal fine, riguardano tre temi: vaccini, farmaci e controlli.

Kyprianou, nel condividere le preoccupazioni del Ministro Storace, ha assicurato il suo intento di avviare l’esame delle misure in questione nel corso dell’incontro informale dei Ministri della Sanità, che si terrà in Inghilterra il 20 e il 21 ottobre prossimi. Tra gli argomenti prioritari di questa riunione ci sarà, infatti, una sessione dedicata all’influenza aviaria e alla pandemia influenzale, nel corso della quale saranno illustrate anche le più recenti informazioni pervenute alla Commissione Europea da parte degli Stati membri.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ministero della salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti