Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Al via una campagna per l'uso razionale dei farmaci

di
Pubblicato il: 13-10-2005
Sanihelp.it - L’Agenzia italiana del farmaco(AIFA) ha approvato le Linee di indirizzo per la diffusione di una informazione pubblica e indipendente sul farmaco.

Queste linee guida prevedono anche la realizzazione di due campagne per la promozione dei medicinali generici-equivalenti e per favorire un uso razionale e consapevole dei farmaci.

La prima iniziativa comunicativa avrà lo scopo di garantire un’informazione autorevole e corretta sui farmaci generici-equivalenti al medico e al farmacista e al contempo di ricostruire presso l'opinione pubblica l'identità del farmaco generico quale medicinale equivalente rispetto alle specialità dotate di una specifica marca.

La seconda Campagna, anch'essa rivolta agli operatori sanitari e alla popolazione generale, sarà finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica sul considerevole impegno del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) nel tutelare la salute dei cittadini attraverso l'erogazione gratuita di tutti i farmaci essenziali ed efficaci, per la cura di tutte le patologie gravi e croniche.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Aifa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti