Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Contro il sovrappeso la dieta non basta, serve lo sport

di
Pubblicato il: 18-10-2005
Sanihelp.it - Per evitare il sovrappeso e l’obesità non è sufficiente una dieta corretta. È indispensabile anche un’adeguata attività motoria. È necessario un netto cambiamento degli stili di vita delle persone. di tutto questo di è discusso a fuggii durante il terzo congresso nazionale della Società italiana Alimentazione e Sport (SIAS).

«Non c’è dubbio che il dilagare del sovrappeso e dell’obesità è ormai un problema sociale che colpisce non solamente i paesi più industrializzati ma comincia ad interessare anche quelli emergenti», ha affermato Pietro Di Fiore, presidente nazionale della SIAS.

«La terapia segna il passo», continua Di Fiore, «e la scarsa conoscenza dei presupposti fisiologici, la mancanza, spesso, di punti di riferimento adeguati, il proliferare indiscriminato della diet-industry, spingono i soggetti in sovrappeso a concentrarsi quasi esclusivamente sulla dieta piuttosto che sul cambiamento dello stile di vita».

Gli sforzi della SIAS sono dunque quelli di promuovere tutte quelle iniziative atte a divulgare la conoscenza di una corretta alimentazione e di un adeguato stile di vita con particolare riferimento alle attività motorie, sportive dilettantistiche e professionistiche.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti