Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambino, sport e benessere, domani al Bambino Gesù di Roma

di
Pubblicato il: 20-10-2005
Sanihelp.it - Troppo spesso le cronache raccontano di giovani vite spezzate sui campi da gioco o nello svolgimento di un'attività motoria non agonistica. Ragazzi che, dietro l'apparente robusta costituzione, covavano magari una malformazione congenita riscontrabile ad un approfondito esame specialistico.

Di fronte a questa problematica gli esperti dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù hanno chiamato a raccolta gli operatori del settore per un confronto a tutto campo sul tema "Bambino, sport e benessere", in programma venerdì 21 ottobre a partire dalle 8.30, presso l'Aula Salviati del Bambino Gesù (piazza Sant'Onofrio, 4 – Roma).

Nel corso dell'evento, patrocinato dal Ministero della Salute, dalla Società Italiana di Pediatria e dalla Federazione Medico-Sportiva Italiana, saranno approfondite, tra l'altro, le tematiche legate al doping tra gli adolescenti, la corretta alimentazione dello sportivo, i traumi, il benessere psicologico legato all'attività fisica, le discipline sportive più adatte a chi è affetto da patologie croniche, gli aspetti medico-legali in medicina dello sport.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti