Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sperimentato a Roma Lady Condom, il preservativo femminile

di
Pubblicato il: 25-10-2005
Sanihelp.it - E’ stato sperimentato a Roma nella ASL RM E il nuovo preservativo femminile, già ribattezzato Lady Condom.

Si tratta di un metodo di barriera protettivo e contraccettivo in poliuretano, molto sottile ma più resistente del lattice con cui è confezionato il profilattico maschile. Il profilattico femminile ha due anelli, uno per ogni estremità di un tubo di poliuretano che è chiuso ermeticamente ad una estremità. L'anello chiuso viene inserito nella vagina sopra la cervice mentre l'anello aperto rimane fuori del corpo.
Il profilattico femminile, come il profilattico maschile, deve essere inserito prima della penetrazione e deve essere usato correttamente ogni volta che si ha un rapporto sessuale.

La sperimentazione ha coinvolto 162 persone, il 66,7% donne con età media di 29 anni, che hanno accettato di provarlo mostrando curiosità, interesse, e sottolineando la disponibilità ad utilizzarlo se fosse in vendita in Italia.

Lo studio è stato coordinato da Laura Spizzichino dell’Unità Operativa Aids della ASL RM E in collaborazione con gli operatori del Telefono Verde Aids dell’Istituto Superiore di Sanità.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Istituto Superiore di SanitÓ

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti