Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il cane è l'arma segreta per dimagrire

di
Pubblicato il: 25-10-2005
Sanihelp.it - Il cane non è solo il migliore amico dell'uomo, ma anche un ottimo alleato nella lotta ai chili di troppo. Con Fido in casa, infatti, anche i sedentari irriducibili devono bandire la pigrizia e trovare tempo da dedicare alle consuete passeggiate con l'amico a quattro zampe. Con risultati tangibili sulla linea e sulla salute.

La prova arriva da uno studio condotto da alcuni ricercatori del College of Veterinary Medicines Research Center for Human-Animal Interaction dell'Università di Missouri, in Columbia.

Secondo i ricercatori, portare a spasso il cane 20 minuti al dì per cinque volte a settimana permetterebbe di perdere oltre tre chili in un anno.
Che camminare aiuti a perdere peso non è una novità, ma lo studio dimostra che un cane potrebbe costituire un'ottima motivazione.

In molti, infatti, all'inizio della ricerca avevano difficoltà anche solo a portare a spasso l'amico a quattro zampe dieci minuti al dì per tre volte a settimana, ma col passare del tempo la loro capacità di passeggiare, e fare così moto anche se soft, migliorava gradualmente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti