Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trapianti al Sud: il punto della situazione in un convegno

di
Pubblicato il: 26-10-2005
Sanihelp.it - Incentivare l'attività trapiantologica nel Sud Italia, incrementando il coordinamento funzionale per superare il notevole ritardo rispetto ai risultati raggiunti al Nord.

Con questo obiettivo l'OCST, Organizzazione Centro Sud Trapianti, intraprende i lavori del suo primo Convegno Nazionale, in programma a Matera dal 27 al 29 ottobre 2005.

Il Convegno avrà luogo presso l'Auditorium del Conservatorio Duni della Città dei Sassi e vedrà la partecipazione di oltre cinquanta relatori di elevato spessore scientifico tra cui lo stesso direttore scientifico dell'OCST, Raffaello Cortesini, pioniere e memoria storica dell'attività trapiantologia in Italia.

Le tematiche che saranno affrontate nei tre giorni vanno dal trapianto pediatrico al fegato bioartificiale, fino ai trapianti sperimentali come quello di intestino. È prevista inoltre una Sessione Infermieristica, dal tema Un Nursing di qualità nel processo di donazione e trapianto, che avrà luogo nella giornata di venerdì 28 ottobre.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Immediapress

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti