Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuove tecnologie in ospedale. Pneumologi promuovono Aiponet

di
Pubblicato il: 27-10-2005
Sanihelp.it - Si chiama AIPONET ed è attivo in più di 70 reparti ospedalieri pneumologici in tutta Italia (che diventeranno 150 entro la fine dell’anno) uno dei più vasti progetti di informatizzazione clinica realizzati in Italia.

Il progetto, presentato al Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana degli Pneumologi Ospedalieri (AIPO) in corso a Venezia, utilizza un sistema per la gestione elettronica della cartella clinica e rappresenta un vero salto di qualità nella gestione dell’attività del reparto ospedaliero.

A un anno esatto dal lancio, avvenuto per iniziativa della professoressa Anna Maria Moretti, presidente dell’AIPO, Aiponet è ora in pieno svolgimento e consentirà di dotare entro un anno tutte le Divisioni pneumologiche italiane di un pacchetto integrato e condiviso centrato sulla cartella clinica informatizzata unica del paziente pneumologico. Tutto il progetto si basa su Netcare, un sistema informativo clinico con dieci anni di esperienza, disponibile non solo per la Pneumologia, ma anche per tutte le altre principali aree della medicina.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti