Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

«Il sapore del sorriso» per combattere l'obesità infantile

di
Pubblicato il: 03-11-2005
Sanihelp.it - Una campagna sociale, attraverso la scuola, per educare i più piccoli a seguire una corretta alimentazione evitando le cattive abitudini responsabili di malattie e obesità.
È un'idea dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ,che farà partire a dicembre la nuova campagna educational «Che sapore ha il sorriso dei bambini?» , portando in 2.000 scuole primarie italiane norme e modelli per insegnare ai piccoli a mangiare correttamente, senza perdere il sorriso.

Il target diretto saranno i bambini nella fascia d'età compresa tra i 6 e i 10 anni. A insegnanti e alunni verrà inviato un kit educativo, realizzato da Maria Rita Spreghini, nutrizionista dell'Unità operativa di Dietologia Clinica del Bambin Gesù, composto da guide per gli insegnanti, con precise indicazioni e spunti per le attività ludico-educative, e informazioni utili sulla sana e corretta alimentazione e sull'importanza della pratica dello sport per gli studenti e per le famiglie.

Alla fine del percorso, che terminerà in estate con l'anno scolastico, gli alunni potranno partecipare a un concorso cimentandosi tra favole e ricette. Le più buone e sane saranno poi realizzate da rinomati chef, nell'ambito della serata di premiazione dell'iniziativa.
La campagna sociale finanzierà anche una missione internazionale di medici italiani in Cambogia (dove il 45% dei bambini al di sotto dei 5 anni è affetto da malnutrizione), per l'implementazione di un Reparto di Pediatria.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti