Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza aviaria: conferenza internazionale a Ginevra

di
Pubblicato il: 07-11-2005
Sanihelp.it - Parte oggi a Ginevra, e durerà tre giorni, la conferenza internazionale sull'influenza aviaria con l’obiettivo mettere a punto di strategie scientifiche preventive e politiche per contrastare il virus dei polli tra gli animali e prevenire l' avvio di una possibile pandemia nell' uomo.

Il summit internazionale è stato promosso dall' Organizzazione mondiale della sanità (OMS), dalla FAO, dall’Organizzazione internazionale per la salute animale (OIE) e dalla Banca Mondiale. Parteciperanno circa 500 esperti di organizzazioni e governi di tutto il mondo.

A guidare la delegazione italiana il professor Donato Greco, direttore del Centro per il controllo delle malattie del Ministero della Salute insieme a Romano Marabelli, direttore del Dipartimento per la veterinaria, Maria Grazia Pompa e Francesco Cicogna.

L'incontro di Ginevra, che si tiene presso la sede dell' Organizzazione mondiale della sanità, è l'ultimo di una serie di conferenze sul virus H5N1 responsabile dell' influenza aviaria.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AGE

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti