Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

21-26 novembre, Settimana della Prevenzione Andrologica 2005

di
Pubblicato il: 08-11-2005
Sanihelp.it - È giunta alla sua quinta edizione la Settimana della Prevenzione Andrologica promossa dalla SIA (Società Italiana di Andrologia). L'iniziativa si rivolge alla popolazione maschile italiana proponendo 6 giorni di visite andrologiche gratuite , dal 21 al 26 novembre 2005, con lo scopo di sensibilizzare gli uomini verso una maggior cura e attenzione alle problematiche dell'apparato riproduttivo e sessuale, favorendo il contatto diretto con il medico esperto nel settore, vale a dire l'andrologo.

Quest'anno la Settimana della Prevenzione Andrologica assume una valenza ancor più significativa se si pensa che, con l'abolizione del servizio di leva obbligatorio e la relativa visita medica, è venuto meno anche il primo screening utile all'individuazione di eventuali patologie dell'apparato riproduttivo, dal varicocele all'ipogonadismo alle malattie sessualmente trasmissibili, che se trascurate possono avere conseguenze anche severe.

In questa edizione sono 150 i centri specializzati distribuiti sull'intero territorio nazionale che hanno aderito al progetto. Gli indirizzi sono consultabili sul sito www.andrologiaitaliana.it.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SIA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti