Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricerca sul cancro. IBM affiancherà diversi ospedali internazionali

di
Pubblicato il: 09-11-2005
Sanihelp.it - Collaborazioni si spessore tra diversi ospedali americani e il colosso dell’informatica IBM per accelerare la ricerca, la diagnosi e la cura del cancro.

Tanti i progetti messi in cantiere, per esempio quello con il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center (MSKCC) mira a creare un sistema integrato innovativo di gestione delle informazioni per migliorare la capacità dei medici e dei ricercatori di studiare le malattie che contribuiscono a provocare il cancro, identificarne le tendenze ed individuare le possibilità per prevenirlo e curarlo.

MSKCC è stato creato grazie a un fondo di 3 milioni di dollari stanziato da IBM per le tecnologie e i servizi. MSKCC sarà il primo centro di ricerca sul cancro dotato di un sistema completo in grado di integrare, nell'ambito di un ambiente unificato, i dati medici con il text mining e le relative capacità analitiche. I patologi del MSKCC stanno anche lavorando a stretto contatto con i ricercatori IBM per creare un database di ricerca sulla reportistica delle patologie.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AGE

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti